comune di ventimiglia

Il Comune di Ventimiglia, a sostegno alle famiglie che versano in stato di bisogno, concede contributi economici una tantum per le seguenti linee di intervento fra loro cumulabili:

1. Contributo per l’acquisto di generi alimentari, sottoforma di buono spesa;

2. un contributo per il pagamento dei canoni di locazione;

3. un contributo per il pagamento delle utenze domestiche (servizio idrico, servizio elettrico, utenze telefoniche, utenza fornitura gas/metano).

Ad annunciarlo sono il sindaco Gaetano Scullino e l’assessore ai servizi sociali Eleonora Palmero: “Il contributo erogabile a ciascun richiedente per sé e per tutti i componenti del proprio nucleo familiare, nei limiti delle risorse disponibili, è una tantum e non ripetibile. Le domande possono essere presentate, su apposito modulo scaricabile dal sito del Comune di Ventimiglia, la domanda deve essere redatta sull’apposito modulo prestampato (domanda-autocertificazione) pubblicato e scaricabile dal sito del Comune di Ventimiglia e sull’APP “Ventimiglia Città”, oppure da ritirarsi presso l’Ufficio Servizi Sociali del Comune di Ventimiglia in Piazza XX Settembre, dal lunedì al venerdì dalle ore 09.00 alle ore 13.00. Si possono presentare domande, sino ad esaurimento fondi, il bando non ha scadenze”.

Concludono il sindaco Scullino e l’assessore Palmero: “Intendiamo utilizzare tutti i fondi messi a nostra disposizione, oltre 300.000 euro, per dare una boccata di ossigeno a chi ne ha veramente bisogno. Il bando è stato reso pubblico ma chi necessitasse di chiarimenti per comprendere i requisiti necessari per partecipare, tra i quali ricordiamo il possesso di un indicatore ISEE ordinario o corrente in corso di validità al momento della presentazione della domanda non superiore a € 16.700,00 e, qualora l’Isee ordinario superasse € 12.000,00, anche possesso di Isee corrente, potrà rivolgersi ai nostri uffici di Piazza XX Settembre per avere ogni delucidazione”.

Di seguito il link al bando: https://www.comune.ventimiglia.it/servizi/bandi/bandi_fase02.aspx?ID=3074.