video
play-rounded-outline
04:48

Giuseppe Palmero, ex consigliere comunale nella città di confine, ha da pochi giorni formato un nuovo coordinamento a Ventimiglia, in vista delle prossime elezioni amministrative, aderendo ad Azione – Italia Viva.

“Ho deciso di aderire a questo gruppo – afferma Palmero – perché ritengo che sia un partito nuovo che abbia tutte le possibilità di incidere sul panorama nazionale e internazionale. I valori alla base del gruppo sono quelli che ho sempre cercato di portare nella mia attività di consigliere per il Comune di Ventimiglia: serietà, coerenza e preparazione”.

“Ogni iniziativa deve avere delle basi solide e ragionate – prosegue. – In primo piano deve esserci la concretezza e solo dopo gli slogan e la comunicazione. Continueremo a parlare di ambiente, energia, sanità e tutti gli argomenti importanti per la nostra città. L’obiettivo è quello di coinvolgere maggiormente gli under 30, per dare un approccio più giovane, ma è richiesta partecipazione e serietà ai massimi livelli”.

“La prima proposta che faremo al commissario – conclude Palmero – sarà relativa all’energia, chiederemo la riduzione dell’orario di illuminazione pubblica, di sospendere temporaneamente l’illuminazione degli edifici storici, che in un momento come questo non è necessaria”

L’intervista completa a Giuseppe Palmero nel video-servizio a inizio articolo.