Beh che dire siamo tanti e tante, belli e belle!Tra pochissimo parte la parata#Ventimigliacittàaperta#freedomofmovement#libertàdimuoversiedirestare#Ventimigliaoltreiconfini#equipaggioditerra

Posted by Progetto20k on Saturday, October 5, 2019

È partita alle 15 in punto a Ventimiglia la “Parata Senza Frontiere” organizzata dagli attivisti pro-migranti di Progetto 20K.

Nonostante il tentativo degli ultimi giorni da parte dell’Amministrazione di spostare la manifestazione dal centro città, oltre 200 persone si sono radunate questo pomeriggio in via Tenda per prendere parte al corteo di solidarietà verso i migranti. Musica, festa e balli stanno animando la parata che dal punto di partenza proseguirà poi verso largo Torino, via Aprosio, via Aurelia, via della Repubblica, per arrivare ai Giardini Comunali.

Qui intorno alle 16.30 ci saranno diversi spettacoli e alle ore 18 si terrà l’assemblea con Mediterranea. La giornata proseguirà poi fino alle 21.30.

Dopo le polemiche nate negli ultimi giorni, gli organizzatori avevano risposto così: “La parata passerà tra le vie centrali della Città creando un’atmosfera di festa, i commercianti data la partecipazione di diverse persone posso soltanto essere felici dei piccoli acquisti che probabilmente tutte le persone faranno.

La giornata è pensata per creare uno spazio comodo e accogliente per tutti e tutte, proponendo alla città una giornata di spettacoli, musica, giocolieria e altre attività e attrazioni.
Nè la Lega nè nessun altra forza politica può toglierci il diritto di manifestare per essere alternativa alle politiche locali, italiane, francesi ed europee trattanti la questione migratoria.

Per un permesso di soggiorno europeo e per la fine delle violenze in Libia e in Europa”.

La parata senza frontiere è partita!

Posted by Progetto20k on Saturday, October 5, 2019