Fridays For Future

Avrà luogo domani, venerdì 15 settembre, in via Aprosio a Ventimiglia il raduno dei Fridays For Future per il clima e la giustizia sociale.

“Il 15 settembre è una data scelta a livello internazionale per un’azione collettiva di resistenza”, dichiarano. “A livello nazionale, si è scelto di indagare nuovi linguaggi per muoversi nella narrazione della crisi climatica e sociale, una narrazione in positivo, un seminare utopie. La crisi climatica è una crisi dell’immaginazione, e saremo in piazza proprio per provare a immaginare collettivamente un futuro dove i combustibili fossili hanno lasciato lo spazio alle fonti alternative”.

“Ci troveremo alle 15:30, dopo un tratto in bus da Bordighera, con delle piante, per riportare nel contesto urbano l’elemento naturale, una riconquista dello spazio cittadino. Con qualche intervento, uno scambio di idee e un esserci come atto fisico di resistenza, proveremo a immaginare il mondo come lo vorremmo, per far sì che una volta immaginato possa diventare realtà”, conclude il gruppo.