gaetano scullino - Cristina D'Andrea

“L’amministrazione comunale di Ventimiglia“, dice il neo assessore Cristina D’Andrea, “è al lavoro per cercare di far conoscere ai cittadini il funzionamento del nuovo appalto di nettezza urbana e in modo particolare il funzionamento della raccolta differenziata su cui l’amministrazione Scullino punta molto per recuperare gli ultimi 10 anni in cui la percentuale di raccolta differenziata si è assestata su un basso 30%”.

“Stiamo lavorando alacremente”, dice il sindaco Gaetano Scullino, “insieme all’assessore Cristina D’Andrea, al consigliere Roberto Nazzari, appositamente incaricato grazie alla sua grande esperienza politica e nel settore, e al consigliere incaricato all’ambiente, Giuseppe Palmero”.

Continua l’assessore Cristina D’Andrea: “Dal 1 settembre raccolta differenziata porta a porta e 11 isole ecologiche. Teknoservice, l’amministrazione e lo staff di Ventimiglia stanno lavorando al fine di sensibilizzare e formare tutti i cittadini. Saranno organizzate campagne di comunicazione e formazione per bambini con moduli e giochi digitali, studenti, lavoratori, amministratori di condominio e anziani. C’é bisogno del contributo di tutti per raggiungere un obiettivo comune e rendere Ventimiglia più pulita, sostenibile e ridurre gli enormi costi causati dalla mancanza di raccolta differenziata e dallo smaltimento di rifiuti abbandonati in zone non autorizzare. I nostri operatori sono sempre al lavoro, inizialmente partiranno ispezioni più approfondite per contrastare le discariche abusive e verranno collocate fototrappole per punire i trasgressori”.

“Le opere di riqualificazione eseguite e previste a Ventimiglia per il suo rilancio commerciale e turistico devono essere necessariamente supportate dai suoi cittadini per avere una città più appetibile e pulita. Inoltre, sono stati attivati numero verde (800.508.999 – attivo con operatore dal lunedì al sabato dalle ore 9.00 alle 18.00) e mail (bacino.ventimigliese@teknoserviceitalia.com) per richieste di intervento e pulizia o eventuali segnalazioni sono possibili attraverso l’app del Comune di Ventimiglia”, conclude.