video
play-rounded-outline
02:52

Si svolgerà a Ventimiglia l’8 marzo a partire dalle ore 9,00 presso il Teatro Comunale, il Convegno “Oltre la parità. Un momento di condivisione e stimolo per coloro che credono nell’importanza della parità… di genere e non solo”.

“L’idea di festeggiare le donne con un convegno dedicato alla parità IN genere (e non solo DI genere) nasce dal desiderio di questo Assessorato non solo di promuovere le pari opportunità fra uomo e donna, ma di creare una cultura diffusa centrata sul principio della parità e del rispetto delle differenze” spiega l’Assessore alle Pari Opportunità del Comune di Ventimiglia Milena Raco.

“Essere pari nel mondo del lavoro, in quello dell’istruzione e nella vita sociale in generale non presuppone necessariamente l’essere uguali, ma avere le stesse opportunità di crescere, di trovare una propria strada, di far carriera, di esercitare gli stessi diritti e gli stessi doveri, godendo appieno dello status di cittadino” prosegue l’Assessore Raco “di qui la volontà di non fermarsi esclusivamente alla questione di genere, ma di offrire spunti per approfondimenti futuri che toccheranno i vari aspetti della parità.

Il Convegno dell’8 marzo sarà solo l’occasione di presentare i vari eventi che ci guideranno, nel corso del 2024, nella consapevolezza che esiste un più ampio concetto di parità. Insieme in questo percorso varie associazioni, enti, organismi che quotidianamente propongono questo concetto, a tutti il mio più grande e sincero ringraziamento”.

Ad aprire gli interventi previsti per la mattinata dell’8 marzo, l’intervento della Consigliera di Parità di Regione Liguria, Dott.ssa Laura Amoretti.

Nel video l’intervento completo dell’Assessore e le immagini della Conferenza Stampa.