autoporto ventimiglia

Dopo il caos di questa mattina al nuovo centro per i tamponi anti-Covid, all’autoporto di Ventimiglia, che ha visto i veicoli imbottigliati nel traffico e lunghe code anche per entrare sull’autostrada A10, il sindaco Scullino e la Polizia locale sono intervenuti.

“Adesso si passa meglio”, commenta il primo cittadino. “Si è bloccato questa mattina perché la gente si è messa in coda prima dell’apertura del centro tamponi e non erano ancora ben organizzati. Stiamo predisponendo, con la Polizia locale e l’aiuto delle altre forze di polizia, un piano che indirizzi su corsie apposite chi deve fare il tampone e verificare se e come indirizzare, solo chi deve prendere l’autostrada, ad utilizzare anche la bretella di Bevera, poco conosciuta, ma che potrebbe essere molto comoda”.

“Domani mattina sarà presente sul posto la nostra Polizia locale”, continua il sindaco Scullino, “con un dirigente dell’Autostrada dei Fiori, e troveranno le migliori soluzioni. Gli spazi ci sono, devono solo essere organizzati e la situazione migliorerà certamente. Ci dispiace per il disagio che non dipende da noi, purtroppo in questo periodo sono moltissime le persone che hanno bisogno del tampone. Uno dei tanti disagi del Covid-19”.