Vassallo a Riviera Time: "Per fare ci voglio i soldi, ma prima di tutto ci vogliono le idee. Soddisfatti per Natale e Capodanno"
play-rounded-outline
09:01

Simone Vassallo, assessore alle Manifestazioni del Comune di Imperia, è stato ospite nei nostri studi per un’intervista a tutto tondo in vista del Natale.

La difficile situazione dell casse comunali rende difficile per l’amministrazione imperiese spendere e organizzare. Tuttavia il Comune è riuscito, inseme a diverse realtà del territorio, ad assicurare diversi eventi durante le festività.

“La difficoltà è evidente, ma è proprio in questi momenti che credo sia importante tirarsi su le maniche. Le soddisfazioni sono ancora maggiori quando si riesce a realizzare qualcosa. Due gli eventi principali: il Capodanno in via Cascione con i Matia Bazar e il Babbo Natale ‘Sub’ che arriverà dal mare il 24 dicembre nel pomeriggio in Calata Cuneo,” spiega Vassallo.

Diverse le associazioni che hanno collaborato alla realizzazioni di questi eventi. “Quando tutti ci si da da fare i risultati si riescono a ottenere in ogni caso. Per fare ci vogliono i soldi, ma prima di tutto ci vogliono le idee,” continua.

L’assessore ha poi parlato dell’impianto natatorio comunale e degli obiettivi dell’amministrazione.

“La piscina Felice Cascione è una delle priorità. Entro fine gennaio verrà presentato il progetto esecutivo per la riqualificazione della struttura e poi si andrà a gara per cercare una ditta. Da giugno ad ottobre 2019 verranno fatti i lavori che permetteranno di ridare una nuova piscina alla città,” spiega.

In chiusura, Simone Vassallo, ha anche parlato del nuovo piano di Protezione Civile che nei prossimi giorni passerà in consiglio comunale.