video
play-rounded-outline
09:28

È finalmente pronto a partire a Vallecrosia, in via Colonnello Aprosio 258, il nuovo locale “Iride³“. Dopo mesi di stop, è giunto a termine il progetto di rinnovamento: nasce così il ristorantegastrobar” che unisce innovazione e tradizione.

Giunta alla terza generazione, l’attività è portata avanti dai nipoti di Iride Biamonti – che aveva dato il via all’attività di gastronomia nel 1950 – Fabiano e Francesca, con il supporto dei genitori Stefano Biamonti e Donatella Agostino.

Il locale proseguirà nell’esercizio di gastronomia, con affettati, formaggi, insalata russa, accompagnati da cocktail, affiancando l’attività di ristorazione, che vedrà protagonisti piatti caldi e raffinati, tra cui ravioli di gambero, falafel di barbabietola e favolosi dessert.

Lo chef Fabiano, reduce da esperienze all’estero e a Monaco con lo chef Alain Ducasse, è tornato poi in Italia sotto la guida di Pina Beglia. Ora alla guida della rinnovata cucina di “Iride³”, fornita delle migliori attrezzature di Intesa Grandi Impianti, propone piatti semplici e gustosi, frutto di ingredienti freschi e a chilometro zero.

“Abbiamo cercato di seguire le indicazioni dei Biamonti”, spiega Fabio Perri, “i quali vorrebbero proporre un progetto innovativo, ma nel rispetto della tradizione: abbiamo composto un locale unico. Il richiamo alle generazioni passate di questa attività è stato il filo conduttore nello sviluppo del design e dell’arredamento, il che ci ha permesso di ottenere un locale fresco, accogliente e accattivante, un concept intermedio tra la salumeria gastronomia, il bistrot e il cocktail bar”.

Le interviste integrali nel video-servizio a inizio articolo.