“Unojazz&Blues”: al Casinò di Sanremo arrivano i Nine Below Zero

Secondo appuntamento questa sera sul palco del teatro dell’opera del Casinò di Sanremo con l’energia dei Nine Below Zero per la rassegna “Unojazz&Blues“.

Band di fama internazionale i Nine Below Zero sono noti per il loro inconfondibile stile che unisce il punk alla passione per il Chicago blues.

Nati nel 1977 a sud di Londra, hanno sempre saputo distinguersi, grazie al loro amore per il Chicago blues.

A Dennis Greaves (voce e chitarra) e Mark Feltham (voce e armonica) membri fondatori del gruppo si sono affiancati Sonny Greaves (batteria), Charlie Austen (voce e chitarra), Tom Monks (tastiere e chitarra) e Anthony Harty (basso).

Considerati veri e propri maestri di live act si sono esibiti in alcuni dei più prestigiosi palcoscenici inglesi e del mondo, tra cui l’Hammersmith Odeon, The Royal Albert Hall e l’iconico Glastonbury Festival. All’attivo hanno collaborazioni con Jools Holland, The Who, The Kinks, Sting ed Eric Clapton, consolidando la loro reputazione come uno dei gruppi di blues più influenti del Regno Unito.

La rassegna dedicata alla musica di qualità, è organizzata da Unoenergy, azienda sanremese attiva su tutto il territorio nazionale nella commercializzazione di gas, energia e nei servizi di efficientamento energetico

Inizio spettacolo ore 21. Ingresso gratuito fino ad esaurimento posti. Non è possibile prenotare ma il teatro aprirà dalle ore 20.

La serata sarà aperta dai The Siderwinder, quintetto unito dalla passione per la musica ed in particolare per le composizioni del grande trombettista Lee Morgan, che proporranno in questa occasione.

La formazione è composta da Giorgio Allara (contrabbasso), Livio Zanellato (sax), Alberto Mandarini (tromba), Luigi Tessarollo (chitarra) e Riccardo Marchese (batteria).

Presenta Maurilio Giordana.

La rassegna Unojazz&Blues proseguirà fino all’8 ottobre con una serie di grandi nomi della musica internazionale. Prossimo appuntamento il 30 luglio con l’unica data estiva di Billy Cobham.

UnoJazz&Blues è patrocinata dal Comune di Sanremo.

Direzione artistica: Massimo Cotto con la collaborazione di Mara De Scalzi per il progetto “Unojazz&Blues Contest”.

Per ulteriori informazioni e per il calendario completo delle serate è possibile consultare il sito www.unojazzandblues.it o i canali social dedicati.