video
play-rounded-outline
02:26

Si è tenuta stamattina l’inaugurazione della nuova strada che permette un più facile accesso alla località di Beuzi nel comune di Taggia. Un’opera da lungo voluta e che porta proprio il nome di chi a lungo si è battuto per averla: il compianto Umberto Napoli che per anni ha amministrato il comune.

Una forza che il sindaco Mario Conio non ha mancato di elogiare nella celebrazione che si è tenuta nella frazione. Attimi commuoventi che hanno visto la famiglia del consigliere di minoranza Luca Napoli scoprire la targa dedicata al padre tra gli applausi sentiti dei tanti amici ed esponenti politici che hanno tenuto molto a questo momento. Presenti tra i tanti l’ex sindaco Vincenzo Genduso e il consigliere regionale Enrico Ioculano.

Patron della creazione della strada Carlo Ghirardi di Idroedil che ha personalmente ricordato la visione di Umberto molti anni prima.

Una piccola comunità oggi raggiunta da una grande strada il cui più grande pregio oggi è stato quello di vedere unite, in memoria di un grande amministratore, vari colori politici ma soprattutto una famiglia che porta ancora avanti l’attaccamento ed il servizio al proprio territorio.