“Un salto in centro”, inaugurati i gonfiabili in piazza Colombo

Taglio del nastro in piazza Colombo a Sanremo per i nuovi giochi gonfiabili dedicati ai più piccoli.

L’assessore al turismo Alessandro Sindoni e i consiglieri Giuseppe Faraldi e Mario Robaldo hanno inaugurato le attrazioni, già circondati da tanti piccoli avventurieri.

Inizia così l’estate in piazza Colombo di “Un salto in Centro”, la serie di iniziative organizzate per animare uno dei luoghi centrali di Sanremo con gonfiabili, concerti e laboratori.

Dalle 20 alle 24 la piazza diventerà isola pedonale e i bimbi potranno divertirsi in totale sicurezza. Ma non solo gonfiabili: sono infatti previsti tanti momenti musicali e attività organizzate.

Lunedì e martedì, dalle 19.30 alle 20.30, ingresso gratuito per i bambini diversamente abili.

Ecco il programma:

  • Tutti i lunedì e i mercoledì, sino a settembre, a partire dal 29 luglio: laboratori ludico-creativi a cura di Federica Morello;
  • Tutti i giovedì, sino a settembre, con presentazione sabato 27 luglio: appuntamento con i laboratori didattico-strumentali a cura di “Dimensione Musica Sanremo”. I docenti si alterneranno a luglio e agosto in una serie di incontri dedicati agli strumenti musicali moderni con prove sul posto rivolte essenzialmente ai più piccoli che avranno l’occasione di avvicinarsi agli strumenti. Ramon Rossi utilizzerà batteria e percussioni, Roberto Bonazinga basso e contrabbasso, Lorenzo Spinozzi la chitarra, Renato Grinda piano e tastiere, Riccardo Sasso piano e tastiere, Manuela Gaslini vocal coach e Devis Pati music computer;
  • Sabato 10 e 24 agosto: animazione con Glitter Tattoo, tatuaggi con aerografo e truccabimbi a cura di Nina Ateliers;
  • Sabato 17 agosto: spettacolo teatrale e di animazione a cura del Mago Taz;
  • lunedì 19 agosto: spettacolo teatrale e di animazione del Teatro dei Mille ColoriOrganizzazione a cura di Kevin Herzemberger, consulenza artistica di Simona De Melas con il sostegno di Sanremo-On

Ma tanta musica anche per gli adulti perché vicino ai giochi è stato allestito un palco per tredici serate di musica live. Sono partiti ieri Ninè Ingiulla (tributo a De Andrè) e questa sera hanno proseguito i Glue’s Avenue (cover band).
Venerdì 26 luglio Dany Animation (serata musicale), domenica 28 luglio Erbagrama (cover band), venerdì 2 agosto Shine (tributo ai Pink Floyd), domenica 4 agosto D-Sparsi (cover band), venerdì 9 agosto Brutti e Boi (cover band), domenica 11 agosto Max Rebaudo & Berben Band, venerdì 16 agosto Erbagrama (cover band), domenica 18 agosto Soul Engine (cover band), venerdì 23 agosto Duodeno (cover band), domenica 25 agosto Innuendo (tributo ai Queen), venerdì 30 agosto Start Over Band (cover band).