A villa Faravelli un murales di Mrfijodor e Corn79
play-rounded-outline
02:00

“Abbiamo voluto portare un po’ di colore dopo un periodo grigio come quello del coronavirus”. Così l’assessore alla Cultura del Comune di Imperia Marcella Roggero spiega la scelta di colorare una delle pareti del parco di villa Faravelli con un murales di Mrfijodor e Corn79, all’anagrafe Fijodor Benzo e Riccardo Lanfranco.

Il cerchio e le gocce‘, questo il nome dell’opera d’arte che racconta la città e alcune delle sue peculiarità principali: “Abbiamo pensato che la riapertura dei musei fosse una bellissima occasione per presentare questo murales dove si possono vedere le bellezze e i simboli di Imperia: una macina di un frantoio, le barche a vela, scorci del Parasio, di calata Cuneo o di villa Grock. Il lavoro riprende le forme geometriche della collezione di arte contemporanea contenuta dentro villa Faravelli – prosegue l’assessore.

Tengo a sottolineare che si tratta di due ragazzi imperiesi che lavorano a livello internazionale. Molto spesso ci dimentichiamo dei talenti che abbiamo, siamo molto contenti come amministrazione di aver dato loro spazio ed è un motivo in più per venire a vedere villa Faravelli”.