Ă ancora possibile richiedere il link di collegamento al seminario âCome lavorare in Francia – Appalti Pubbliciâ organizzato dalla Confartigianato di Imperia. Lâiniziativa, si svolgerĂ in modalitĂ Webex domani, giovedĂŹ 18 Giugno dalle ore 17 alle 19, e sarĂ dedicata principalmente alle imprese di edilizia, impianti, metalmeccanica e legno.
Dopo lâintroduzione del Presidente di Confartigianato Imperia, prenderĂ la parola lâ Avv. Nicola Durazzo (Studio Durazzo Pellizzaro, Torino) che tratterĂ il tema delle analogie e differenze negli appalti pubblici tra Italia e Francia. In particolare sarĂ approfondita la legislazione francese per poter affrontare il mercato transalpino ed i requisiti di partecipazione ai bandi con i criteri di aggiudicazione.
Successivamente interverrĂ lâ Avv. Aldo Sevino (Studio ASEA, Lione) che analizzerĂ le possibilitĂ di partecipare ad una gara nellâambito di un âgroupementâ o in veste di subappaltatore. Saranno quindi esaminati i vari passi: dalla presentazione diretta, in raggruppamento o in subappalto dellâofferta, alla definizione di âgroupementâ e di subappalto, dallâillustrazione dei vari tipi âgroupementâ e dei suoi vantaggi, affrontando anche i limiti quantitativi del subappalto e la garanzia del pagamento diretto da parte del Committente.
In chiusura spazio alle domande delle imprese collegate in webex.
Per ricevere il link per partecipare allâincontro in video collegamento è possibile contattare la Confartigianato telefonando al numero 0184/352636 o inviando una mail agli indirizzi [email protected] oppure [email protected]