Fine Ponente in rosa (1)

Kristen Faulkner (EF Education – Cannondale) centra il bis al 3° Trofeo Ponente in Rosa vincendo l’ultima tappa con arrivo a Diano Marina. Presenti alla premiazione il sindaco Cristiano Za Garibaldi, l’assessore allo sport Luca Spandre, l’assessore provinciale Barbara Feltrin, l’assessore regionale Marco Scajola e il presidente della Confcommercio Golfo Dianese, Paolo Saglietto.

La statunitense, già a segno ieri sempre a Diano Marina, ha attaccato sulle rampe del Passo del Ginestro, guadagnando quasi due minuti e proseguendo senza tentennamenti fino al traguardo; una bellissima azione che non le ha permesso di ribaltare la classifica generale del Ponente in Rosa: grazie a una reazione negli ultimi chilometri della tappa, il drappello inseguitore ha contenuto a 9″ il distacco dalla battistrada: secondo posto quindi per Ema Comte con Ana Magalhaes terza.

Può gioire anche la neozelandese Kim Cadzow (sempre della EF Education – Cannodale) che ha difeso la maglia di leader della competizione organizzata dalla Loabikers.

Podio tappa
1. Kristen Faulkner (EF Education – Cannondale)
2. Ema Comte (N1 Chambery Cyclisme) a 9″
3. Ana Vitoira Magalhaes (Bepink-Bongioanni) 

Podio generale
1. Kim Cadzow (EF Education – Cannodale)
2. Kristen Faulkner (EF Education – Cannondale) a 36″
3. Clara Emond (EF Education – Cannondale) a 1′ e 8″

In allegato i risultati finali.

Di seguito le foto.