video
play-rounded-outline
03:07

In questo periodo di continue incertezze, tra gli strascichi della pandemia e la delicata situazione internazionale dovuta alla guerra in Ucraina, rincari delle materie prime, dell’energia elettrica e del carburante, non è facile portare avanti un’attività commerciale. Ne abbiamo parlato con Dario Trucchi, presidente di Confcommercio Ventimiglia.

“Stiamo uscendo da due anni di pandemia – afferma – che ci hanno insegnato che possiamo fare a meno di alcuni servizi, come ad esempio la ristorazione, anche se le persone hanno voglia di uscire e tornare a vivere è chiaro che i continui aumenti non stiano aiutando né le famiglie, né gli operatori. Ventimiglia essendo una città di frontiera vive molto anche sul passaggio dei francesi e degli stranieri in generale, che però storcono un pochino il naso quando viene chiesto loro il super green pass e l’utilizzo della mascherina, in quanto solo in Italia sono rimaste in vigore queste regole”.

“Per quanto riguarda l’aumento dei prezzi, sicuramente porterà diversi problemi che si andranno a sommare a quelli delle scorte di certi alimenti, come caffè, farine e olio di semi, per ora è tutto normale, ma non sappiamo sino a quando”.

L’intervista completa al presidente di Confcommercio Ventimiglia Trucchi nel video-servizio a inizio articolo.