Torna il freddo sulla Riviera: attesi fiocchi di neve anche a bassa quota
play-rounded-outline
01:14

Arriva la neve in Liguria. Dopo le alte temperature che hanno regalato un piacevolissimo weekend dell’Immacolata con sole e belle giornate le previsioni meteo annunciano il ritorno del freddo invernale, con precipitazioni nevose anche a bassa quota.

Si attende infatti un calo drastico delle temperature tra la giornata di oggi 12 dicembre e domani, giovedì 13 dicembre. Le nevicate interesseranno maggiormente il savonese e genovese, ma anche la provincia di Imperia potrebbe essere interessata da fenomeni nevosi.

Già da questa mattina il Ponente ligure si è svegliato sotto un cielo prevalentemente nuvoloso con deboli piogge. Previsto un progressivo aumento della nuvolosità con addensamenti che nel corso delle ore pomeridiane si faranno via via più consistenti.

Da quanto emerge dalle previsioni Arpal sono attese in serata altre deboli precipitazioni che potranno assumere carattere di nevischio nell’entroterra.

In particolare, il calo termico favorirà la comparsa nella giornata di domani dei primi fiocchi di neve anche a bassa quota, con spolverate nevose a tutte le quote dell’entroterra di Ponente e possibili sconfinamenti anche a ridosso delle zone costiere.