sindaci golfo dianese

Il giorno 24 del mese di novembre alle ore 18, presso la sala consiliare del Comune di Diano Marina, regolarmente convocato, si è riunito il comitato “No al CPR nel Golfo Dianese” per discutere i seguenti punti all’ODG:

  1. nomina degli organi del comitato “No al CPR nel Golfo Dianese”
  2. proposte operative di contrasto al Cpr nel Golfo Dianese
  3. varie ed eventuali

Presenti:

  • Sindaci: Diano Marina (Cristiano Za Garibaldi), Diano Castello (Romano Damonte), Diano Arentino (Paolo Sciandino) e Cervo (Natalina Cha).
  • Consiglieri di opposizione: Diano Marina (Marcello Bellacicco), Diano Marina (Francesco Parrella) e Cervo (Mario Drappero).

Assenti giustificati:

Sindaci: Diano San Pietro (Claudio Mucilli), San Bartolomeo al Mare (Valerio Urso) e Villa Faraldi (Stefano Damonte).

Ad aprire la seduta il sindaco di Diano Marina, che ha salutato i presenti e ha motivato le assenze dei colleghi.

Si considera il primo punto all’o.d.g relativo all’attribuzione degli incarichi all’interno del comitato e a votazione unanime vengono nominati: presidente Romano Damonte, vicepresidente Cristiano Za Garibaldi, segretario Natalina Cha e tesoriere Paolo Sciandino.

Si è poi proceduto a considerare il secondo punto all’o.d.g.

Dopo ampio confronto sono state approvate le seguenti azioni da intraprendere sollecitamente:

Convocazione dei Consigli Comunali del Golfo entro il 4 dicembre per approvazione delibera di adesione e sostegno all’iniziativa del comitato “No al CPR nel Golfo Dianese”.

Invio ai Comuni del Golfo, a tutti i Comuni della provincia e dell’andorese del fac simile della delibera, già predisposta dal Comune di Diano Marina, per una incisiva sensibilizzazione su una problematica che potrebbe avere forti ripercussioni negative, non solo nel Golfo dianese.

Petizione popolare con gazebo che verrà posto in Via Genala a Diano Marina sabato 2 e domenica 3 dicembre dalle ore 11 alle ore 13 e nel ponte dell’Immacolata nella stessa fascia oraria.

A partire da lunedì 4 dicembre la petizione potrà essere firmata presso gli uffici preposti dei Comuni del Golfo.

La popolazione verrà informata anticipatamente attraverso comunicazione online e l’affissione di manifesti.

Si è stabilito di predisporre, con urgenza, una richiesta formale di incontro dei membri del Comitato con il ministro Piantedosi, il presidente della Regione Giovanni Toti e i parlamentari della provincia (senatore Gianni Berrino, il deputato Edoardo Rixi).

La documentazione riguardante lo Statuto del Comitato, le delibere comunali, raccolta firme verrà inoltrata ai competenti organi di governo locale e centrale.

I membri del comitato non escludono l’organizzazione di una manifestazione di piazza nel caso di mancate rassicurazioni.

Esauriti i punti dell’o.d.g., alle ore 18:50, il presidente ha dichiarato chiusa la seduta.