luca lanteri - alessandro savioli

Presentate da Progetto Imperia tre question time per il Consiglio comunale di Imperia, che tornerà a riunirsi lunedì 29 luglio.

Voragine su via Fanny Roncati Carli (fronte Villa Grock):

“Considerato che ormai da oltre un mese è presente una voragine attigua al muro di recinzione di Villa Grock; che tale voragine costituisce una situazione di grave pericolo per il pubblico transito restringendo la carreggiata stradale (Via F.R. Carli) in un punto già di ridotte dimensioni; si chiede di conoscere i tempi ed i modi con i quali l’Amministrazione intende intervenire. Si rimarca la gravità della situazione e l’assoluta urgenza di un intervento risolutivo”.

Presenza di topi su intero territorio cittadino:

“Considerato che tutti gli anni nel periodo caldo estivo si presenta il grave problema igienico sanitario dovuto alla forte presenza di topi sul territorio comunale; che mai come quest’anno il problema si è esteso a dismisura creando situazioni di disagio e anche di pericolo per molte abitazioni/uffici/attività…assediate dalla presenza dei topi; che il sistema di raccolta differenziata porta a porta spinto ha portato, oltre ai vari problemi, oramai risaputi, anche un elemento di forte attrattiva per i roditori; si chiede di conoscere se e cosa abbia fatto finora l’Amministrazione oltre l’ordinaria derattizzazione annuale; di sapere se l’Amministrazione ha valutato le criticità su questa tematica relative al sistema di raccolta porta a porta e come intenda superarlo. Si invita l’Amministrazione a porre in essere immediate misure risolutive coinvolgendo in un’unica azione strategica anche la cittadinanza coinvolta nel problema”.

Concorsi recenti vigili urbani – conoscenza lingue straniere

“Considerato che recentemente si sono svolti concorsi per assunzione dei vigili urbani; che la città di Imperia è sempre più vocata per il turismo; che l’Amministrazione Scajola ha inserito tra l’altro anche una pesante tassa di soggiorno gravante anche sugli ospiti stranieri e sulle attività ricettive; si chiede di conoscere se in tali concorsi è stata prevista la conoscenza di medio/alto livello di almeno due lingue straniere”.

Articolo precedenteOndata di caldo: alle 11 temperature nel Ponente sopra i 30 gradi, record a Rocchetta Nervina con 36.2 gradi
Articolo successivoL’antica arte della distillazione della lavanda vive ancora in Valle Argentina