scuola

Test sierologici per tutto il personale scolastico e a campione, con scadenza periodica, sugli studenti. Sarebbero queste le principali misure contenute nella bozza del protocollo d’intesa tra sindacati e Miur per consentire la ripartenza delle scuole a settembre.

A darne notizia l’agenzia di stampa nazionale Ansa che riporta anche le parole del ministro competente Lucia Azzolina, in merito alla riapertura, pronunciate oggi a margine della riunione con l’ufficio scolastico regionale della Toscana: “Io rispondo a tutti quelli che manifestano perplessitĂ : è chiaro che il 14 settembre, lo ribadisco ancora una volta, si ritornerĂ  a scuola, e per questo voglio tranquillizzare tutti quelli che hanno manifestato perplessitĂ ”.

Nella bozza di protocollo ci sarebbe anche l’individuazione di un medico competente per tutte le scuole che: “…effettui servizio di sorveglianza sanitaria”. Per quanto riguarda i test sugli studenti si dovrebbero basare su: volontarietĂ , gratuitĂ  e svolgimento al di fuori delle strutture scolastiche.