video
play-rounded-outline
02:01

Al via ieri i tradizionali festeggiamenti del santo patrono di Terzorio, San Giovanni Battista.

Nella mattinata di ieri alle ore 10:00 si è tenuta la santa messa officiata da Don Emanuele mentre nel pomeriggio alle 17:30 hanno avuto luogo i vespri e la processione solenne. 

Alle ore 20:00, terminata la parte liturgica della giornata, il via alla festa con la ‘Sagra della paella‘ e tanta musica con il duo Beatrice e Serena che ha animato la serata. 

Le parole di Valerio Ferrari

“Una bella festa patronale che quest’anno trova come location lo storico campetto del paese. È una festa diversa rispetto agli anni scorsi perché sperimentiamo di nuovo quello che è una vera e propria sagra di paese portando una novità che è la paella. Una novità già sold out quindi assolutamente un ottimo risultato per il momento”, ha commentato ai nostri microfoni Valerio Ferrari, sindaco di Terzorio.

La festa non finisce qui ma prosegue nella giornata di oggi: alle ore 14:30 nella piazza del paese si terranno i tradizionali giochi popolari per bambini di tutte le età. 

A partire dalle 20:00 serata gastronomica e musicale curata da Radio Grock con Riccardo Ghigliazza DJ Gus.

Alle 21:30 premiazione del concorso ‘balcone fiorito’ e piatto tipico 2023. La parte festiva e gastronomica dell’evento è organizzata dall’associazione ‘Terso seia e acoi‘ con il patrocinio del comune e parte dell’incasso sarà devoluto in beneficenza per il paese di Terzorio.

Le parole di Ferrari e le immagini della serata nel video-servizio a inizio articolo.