video
play-rounded-outline
04:02

Ospite dei nostri studi il sindaco di Terzorio Valerio Ferrari in rappresentanza del terzo polo per commentare il risultato elettorale che ha visto l’alleanza Azione-Italia Viva attestarsi all’8% a livello nazionale.

Un risultato giudicato positivamente per una forza nata a ridosso della campagna elettorale: “Un ottimo punto di partenza per lo sviluppo di questa offerta politica, l’obiettivo era tentare di avere i numeri per mettere in difficoltà il centrodestra, ci siamo fermati un po’ prima ma abbiamo gettato le basi che andranno a creare un nuovo partito come annunciato ieri da Carlo Calenda”.

Riflessione sulla bassa affluenza al voto, un trend che non va diminuendo ma che anzi ha toccato un nuovo record per le nazionali, elezioni di solito più sentite dall’elettorato: “Un fenomeno che continua, da considerare come però nelle piccole comunità si vada più a votare rispetto che nelle città. Un segnale per occuparsi più intensamente delle tematiche legate a montagna ed entroterra. Perché qui dove le difficoltà sono più grandi le persone hanno più partecipazione?”

“In quest’ottica le mie congratulazioni al neo eletto senatore Gianni Berrino, abbiamo certamente idee differenti ma per come lo conosco avrà certamente un occhio di riguardo per il territorio”.