Gianluca Mager

Anche se non è stata ancora aggiornata (lo sarà subito dopo Wimbledon), la classifica mondiale di merito stilata dall’Atp proietta Gianluca Mager in 73^ posizione. I 45 punti conquistati grazie alla vittoria nel primo turno sull’erba londinese contro l’argentino Londero, hanno consentito al tennista sanremese di spiccare un ulteriore balzo in avanti, quattro posizioni che confermano il suo positivo momento stagionale.

Iscritto al torneo più importante del mondo con il n.77 Atp che significa aver eguagliato il suo miglior piazzamento, Mager si è tolto la soddisfazione di vincere il suo primo match sull’erba, grazie al quale ha recuperato qualche posizione sino al n.73.

Dopo essere stato eliminato dall’imprevedibile australiano Kyrgios che si è poi ritirato nel match successivo, Gianluca si è preso quattro giorni di vacanza ed ora si sta preparando per l’Atp500 che sta per iniziare ad Amburgo e che vede come prima testa di serie il greco Tsitsipas n.4 Atp, ed un eccellente plateau di giocatori come Carreno-Busta, Auger Aliassime, Karatsev, Basilashvili e il nostro Sonego.