gianluca mager

A consolare i tifosi di tennis della nostra provincia dopo l’eliminazione stamattina di Fabio Fognini dal torneo olimpico di Tokyo, ci ha pensato Gianluca Mager che è riuscito nella piccola-grande impresa di entrare nei quarti di finale dell’Atp250 di Kitzbuhel in Austria.

Impresa certo: il sanremese n.74 Atp dopo aver battuto Novak in due set al primo turno, oggi si è trovato di fronte lo spagnolo Ramos-Vinolas n.43 e lo ha eliminato al termine di un match dai tanti volti, il migliore dei quali è stato quello di Gianluca a fine sfida dopo quasi due ore e mezza a darsele sul campo.

Nel primo set Mager ha perso il servizio nel quinto game, è riuscito a tenerlo sul 3-5 dopo aver concesso un set-point e si è giocato tutto sul 4-5 in un game interminabile con ben 22 scambi (!!), due set-point per lo spagnolo e sette break-point per il sanremese ultimo dei quali concretizzato per il 5 pari. Decisione al tie-break con 7/3 finale per Mager in un’ora e 4’ di gioco.

Tanta fatica anche mentale è stata pagata cara da Mager nel secondo set con due break concessi senza nulla in cambio e rapido 6/1 per Ramos in soli 25 minuti.

Decisione così rimandata al terzo set. Il tennista del circolo Sanremo Tennis cede il servizio per primo nel quinto game, lo recupera nel decimo quando lo spagnolo serve per il match, e partita che va al nostro tennista nel successivo turno di Ramos che salva una prima palla match ma nulla può sulla seconda.

Mager giocherà il suo quarto di finale contro il vincente del match tra Cecchinato e il tedesco Altmeier.

Mager (Ita) b. Ramos-Vinolas (Esp) 7/6(3) 1/6 7/5 in 2h 23’.