Gianluca Mager

Non ce l’ha fatta Gianluca Mager a proseguire il suo cammino nell’Atp250 di Winston Salem (Usa), sconfitto senza attenuanti dal tedesco Jan-Lennard Struff nel secondo turno del torneo preparatorio agli Us Open, ultimo ‘Slam’ dell’anno al via dalla settimana prossima a New York.

Il tennista sanremese n.70 del ranking mondiale ha perso con un duplice 6/2 in un’ora esatta di gioco dopo aver subìto due break per set dal tedesco n.52 Atp. Nel primo set i due servizi persi da Mager sono arrivati nel quinto e nel settimo game, nel secondo set i break decisivi sono capitati nel terzo e nel settimo gioco. Struff ha concesso una sola palla-break a Gianluca e lo ha fatto nell’ultimo game, il più lungo del match con ben 14 punti giocati.

Dopo questa sconfitta a Mager resta la possibilità del’Us Open. Grande importanza avrà il sorteggio in programma domani (giovedì) alle ore 18 italiane: un avversario alla portata e la possibilità di passare almeno un turno sarebbe già positivo per non archiviare il tour nord-americano con tre ko ed un solo successo.

J-L. Struff (Ger) b. G. Mager (Ita) 6/2 6/2 in 1h. 00’.