fabio fognini

Dopo essere tornato al successo in un torneo Atp250, quello di Napoli in corso di svolgimento, Fabio Fognini è stato eliminato nel turno successivo, gli ottavi di finale, dallo spagnolo Carreno-Busta prima testa di serie del torneo. Il tennista di Arma di Taggia n.64 della classifica mondiale, non ha quasi opposto resistenza al n.15 Atp che ha sbrigato la pratica in soli 50 minuti con il punteggio di 6/1 6/1.

Evidente il divario tra i due tennisti, accentuato dalla fatica sostenuta da Fognini nel match precedente vinto contro il francese Grenier con lo score di 6/4 3/6 6/3 al termine di una maratona durata 2 ore e 43’. Alla fine di quella sfida vittoriosa e giocata con una temperatura molto elevata, Fabio ha stretto la mano all’avversario, è uscito dal Circolo realizzato sul mare, ha attraversato la strada e si è lanciato in acqua per un agognato bagno ristoratore.

Secondo turno fatale anche per il sanremese Gianluca Mager impegnato nel torneo Challenger di Vilnius in Lituania. Dopo aver superato il primo turno contro il francese Janvier, Mager ha perso contro il ceco Kolar con il punteggio di 7/6 6/4, un’eliminazione con molti rimpianti soprattutto nel primo set quando il tennista ligure non ha sfruttato ben 5 set-point.