piste limone piemonte

È stato ripristinato questa mattina il collegamento ferroviario Ventimiglia-Cuneo che ieri aveva subito uno stop a causa di un movimento franoso sul versante francese all’altezza di Breil. Ma il secondo giorno lavorativo dopo il lungo ponte di fine e inizio anno non ha visto così tanti clienti scegliere il treno per recarsi nel cuneese e specialmente a Limone Piemonte.

Peccato perché la giornata odierna rasenta l’ideale per uno sciatore: piste innevate e manto nevoso compatto che va da 40 a 120cm, sole e temperature intorno agli 8 gradi ben al di sopra delle medie stagionali e ridotto rischio di valanghe per gli amanti del fuoripista. Inoltre sulle piste della Riserva Bianca oggi ci sono pochi sciatori, un mix da sogno che dovrebbe protrarsi anche nella giornata di domani in attesa di un calo delle temperature previsto venerdì.

Situazione molto simile anche nell’altro grande comprensorio sciistico in provincia di Cuneo, Mondolè Ski che ha base a Prato Nevoso. Sole e temperature alte caratterizzano questo mercoledì 8 gennaio con tutti gli impianti in funzione per sciare su neve alta da un metro a 180cm e senza un eccessivo affollamento.