Taglio del nastro per il tredicesimo Video Festival di Imperia
play-rounded-outline
03:00

 

Al via questa mattina la tredicesima edizione del Video Festival di Imperia, la rassegna internazionale d’arte cinematografica digitale che si svolge dall’8 al 12 maggio presso l’Auditorium della Camera di Commercio.

Il numero di partecipanti ha superato quota 2100 e tante sono le opere in concorso, provenienti da 102 Paesi. Grande soddisfazione da parte del direttore artistico Fiorenzo Runco, che ha commentato: “Le aspettative per quest’anno sono molto alte, anche perché abbiamo dei numeri da record. Per quanto riguarda la città di Imperia speriamo che giunti alla 13esima edizione si capisca l’importanza di questa manifestazione”.

Presente anche l’assessore alla cultura del Comune di Imperia Nicola Podestà: “Il video festival è una di quelle occasioni che possono portare far nascere degli interessi, possono portare delle persone a esplicitare quello che hanno dentro. E’ importante che in città esistano dei momenti in cui chi ha certe passioni possa trovare un terreno fertile per sviluppare le proprie attitudini”.