evento - FESTA NAZIONALE DEI BAMBINI
play-rounded-outline
02:43

 

È iniziata questa mattina alle 10 la grande Festa Nazionale dei Bambini che si svolge per la prima volta in Liguria nel Comune di Taggia. La giornata dedicata ai più piccoli si sta dimostrando un vero e proprio successo con tanti bambini e famiglie coinvolte.

Sul lungo mare di Arma e in piazza Chierotti i giovanissimi possono prendere parte a numerose attività organizzate all’interno degli stand delle tante associazioni e delle istituzioni. Presenti all’evento i Vigili del Fuoco, la Polizia, i Carabinieri, l’Esercito, la Guardia Costiera, la Protezione Civile, e molte altre realtà che hanno proposto dimostrazioni interattive durante tutto il corso della giornata.

“Oggi presentiamo i valori fondativi della nostra Repubblica e lo facciamo il giorno dopo il 2 giugno. Una giornata per mettere insieme le forze migliori: i bambini con le nostre Istituzioni,” commenta il sindaco Mario Conio.

In contemporanea con la Festa Nazionale dei Bambini, si sta anche svolgendo la ormai tradizionale Festa dello Sport.

“Oggi i bambini possono provare differenti discipline sportive, divertendosi in compagnia. Lo sport è un momento di crescita, di cultura e dev’essere vissuto in modo positivo,” spiega Alessandro Zunino, delegato provinciale del CONI Imperia.

“Nella nostra attività amministrativa vogliamo porre grande attenzione ai più piccoli, alle famiglie e alle nuove generazioni che sono il nostro futuro,” commentano il sindaco Conio, l’assessore alle Manifestazioni, Barbara Dumarte, e il consigliere con delega allo sport, Raffaello Bastiani.