video
play-rounded-outline
02:50

A Taggia è giunta domenica 11 giugno, e a partire dalla mattina presto vengono allestite le molte bancarelle che vanno a occupare l’intera Via Soleri, Piazza Eroi e Piazza IV Novembre in occasione della Fiera della Santissima Trinità.

Ma oltre al mercato, la fiera comprende tante altre occasioni, come, per esempio, la presentazione di un libro presso la sede della Fondazione Pizzio-Roverio: si tratta di E Mi, opera dell’antropologa torinese Veronica Testa, la quale racconta Glori, borgo in cui ha riscoperto le proprie origini, accompagnata dagli scatti della locale Juliette van Ejijsden. Ma, a lato della cultura, c’è parecchio spazio anche per il mondo del volontariato: tra tutti gli stand, troviamo quello di Popoli in Arte che, come ogni anno, tiene la propria pesca di beneficenza, e quello di Noi4You.

Nel video-servizio a inizio articolo, le interviste a Rosangela Vivaldi (Fondazione Pizzio-Roverio), Veronica Testa, Juliette van Eijsden, Maria Paola Rottino (Popoli in Arte) e Gianna Biocco (Noi4You).