video
play-rounded-outline
03:56

Il 16 dicembre 2022, in via Flora 6, presso l’associazione La Casa Grande di Giz, è stato inaugurato il nuovo sportello di Arma di Taggia, che è andato ad ampliare la rete dell’associazione Noi4You.

Ad un mese di distanza Riviera Time ha intervistato alcune delle volontarie dell’associazione.

“Il primo sportello è nato nel 2014 a Bordighera da un progetto della dottoressa Patrizia Sciolla e si concretizza in un’alleanza tra uomini e donne che mettono a disposizione il proprio tempo e le proprie capacità promuovendo iniziative per rispondere ai bisogni della comunità”, ha commentato ai nostri microfoni Sara Perri, presidente del Centro di Arma di Taggia.

Noi4You attraverso i suoi sportelli sul territorio, e tramite la reperibilità telefonica h24, offre la propria collaborazione a tutte le donne che si trovano in difficoltà: ogni utente potrà usufruire di appoggio psicologico, consulenza legale, solidarietà e conforto di una volontaria con la quale poter creare un legame e che diverrà anche un punto di riferimento all’interno della rete.

“Il laboratorio di autostima che abbiamo fatto è andato bene e il primo febbraio se ne terrà un altro che verterà sulla comunicazione, gratuito e aperto a tutti”, ha dichiarato Sofia Bassan, psicologa che condurrà l’incontro.

È possibile contattare lo sportello al numero di telefono: +39 327 4057468.

Le interviste complete a Perri, Bassan e alle volontarie Simona Dorodeo e Stefania Veglio nel video-servizio a inizio articolo.