video
play-rounded-outline
05:31

L’associazione di volontariato “La Casa Grande di Giz” è un centro di unità pediatrica polispecialistico con un approccio multidisciplinare fornito da un’équipe con esperienza specifica.

Giacomo Casagrande, presidente e fondatore dell’associazione, ha raccontato ai microfoni di Riviera Time il perché della scelta di aprire “La Casa Grande di Giz”.

“Ho voluto assicurare il futuro al mio nipotino – afferma Casagrande. – Purtroppo gli è stato diagnosticato un ritardo cognitivo e dopo questa notizia ho deciso che avrei aiutato tutte le persone che si trovano ad affrontare questo problema e non sanno a chi rivolgersi”.

“Chiunque può venire da noi – prosegue – i nostri esperti sono a disposizione delle famiglie che si avvicinano a queste problematiche. Il nostro scopo è quello di aiutare tutti coloro che hanno difficoltà nel potersi permettere di offrire cure specifiche ai loro bambini. Il nostro è un centro di accoglienza per famiglie e bambini, abbiamo aperto a gennaio 2022 e ad oggi sono 35 i bambini in terapia”.

L’intervista a Casagrande e tutte le informazioni nel video servizio a inizio articolo.