video
play-rounded-outline
01:51

È stato inaugurato questo pomeriggio a Taggia il nuovo parco urbano di LevàLife Park”.

Oltre alla pista per mountain bike, presenta una palestra a cielo aperto, un’ampia area giochi con un percorso avventura, un’area cani con attrezzatura per la dog agility e una pista di pattinaggio.

“Non vedevamo l’ora di aprire il nuovo parco a tutta la comunità. Crediamo che sarà un importante punto di svago e incontro per i nostri giovani, ma anche per gli atleti del territorio e per tutti coloro che vorranno vivere momenti di qualità all’aria aperta”, ha commentato ai nostri microfoni Mario Conio, sindaco di Taggia.

“Il parco, punto di aggregazione sia per Taggia che per Arma, è il frutto di un lungo lavoro che ha portato una grande soddisfazione”, ha aggiunto Espedito Longobardi, vicesindaco e assessore ai Lavori Pubblici.

“Una struttura completa, bella e allegra. Bisognerà solo viverlo in allegria”, ha concluso Gianni Berrino, senatore della Repubblica.

L’idea del parco nasce negli scorsi anni dai ragazzi del CCR che avevano richiesto alla precedente amministrazione di realizzare una pista di pump track nell’area in questione. Per dare sempre più importanza al volere e alla creatività dei bambini, l’amministrazione ha inoltre chiesto ai ragazzi del CCR di proporre e trovare un nome al parco. I ragazzi hanno scelto la proposta di Alessandro Lanteri, alunno della 3ˆA dell’istituto Comprensivo di Arma. 

Presenti anche i campioni di mountain bike Loris Revelli (campione Italiano Downhill cat. Elite, 25° overall World Cup e 33° nel ranking mondiale), Sofia Priori (campionessa italiana Downhill cat. Junior e 15ˆ nel ranking mondiale di categoria), Filippo Murachelli (campione italiano Downhill Under 15) e Mattia Bianco (campione regionale Piemonte). Sono stati loro a fare un primo giro inaugurale sulla pista di pump track poi aperta a tutti i cittadini.

Le interviste complete nel video-servizio a inizio articolo.