video
play-rounded-outline
03:27

Torna nel centro storico di Taggia la manifestazione ‘Il Tocco dell’Arte‘, appuntamento culturale di grande rilievo giunto alla sua seconda edizione.

Ospite d’eccellenza di questa edizione è il professor Sergio Bevilacqua, critico e sociologo dell’arte, che durante le due giornate osserva le opere esposte nelle vie e nelle piazze del centro storico di Taggia, con critica dal vivo, rimanendo a disposizione degli artisti e dei visitatori.

“Sono molto contenta di questa manifestazione: si possono trovare gli artisti che partecipano a ‘I Percorsi dell’Arte‘ e proseguirà per tutti i borghi d’Italia”, ha esordito Doriana Della Volta, ideatrice e curatrice del format.

“Sono molte decine gli artisti da tutta Italia e anche dall’estero che hanno deciso quest’anno di entrare in dialogo con Taggia. Arte umana, quella del ‘Tocco’, arte che tocca il borgo e lo feconda. Seme per una comunità che può fungere da esempio per tutta Italia. Ma anche una proposta estetica. Una nuova prospettiva, quella de ‘I Percorsi dell’Arte’ che si espone in kermesse organica anche ne ‘Il Tocco dell’Arte’ di Taggia. L’arte in mostra a Taggia è arte onesta, biologica, sani semi di creazioni studiate, assistite con l’amore per l’uomo di oggi”, ha spiegato ai nostri microfoni il professor Sergio Bevilacqua, critico e sociologo dell’arte.

Le interviste complete a Della Volta e Bevilacqua nel video-servizio a inizio articolo.