video
play-rounded-outline
02:48

Sono attive da sei anni, hanno cambiato sede (da tre anni a Taggia) in seguito al Covid ma nulla ha fermato Federica Alessandra Mafodda e Silvia Berrò nella loro volontà di promuovere l’arte.

Riviera Time aveva già incontrato le fondatrici di LiberArte. Dopo la laurea in pittura e la specialistica in grafica d’arte all’Accademia di belle Arti di Brera a Milano, decidono di creare un punto d’incontro e di condivisione dove vivere l’arte in tutte le sue sfumature. Da qui nasce l’idea di un collettore, uno spazio dove far dialogare più forme artistiche ed e artisti, ma anche soprattutto poter dare a chi volesse la possibilità di approfondire alcuni argomenti tra cui: disegno, pittura, fotografia, video, scrittura creativa, teatro ma anche eventi olistici come meditazioni sciamaniche.

“Progetti in corso? Cerchiamo di portare avanti lo stesso programma: ci saranno soprattutto molti eventi indirizzati alla pittura e alla fotografia. Vediamo l’arte come qualcosa di libero e ci auguriamo che questo luogo possa continuare ad essere un punto d’incontro per tutte le persone, di qualsiasi età, che abbiano voglia di esprimersi”, ha dichiarato ai nostri microfoni la presidentessa e cofondatrice Federica Mafodda.

L’intervista integrale a Mafodda nel video-servizio a inizio articolo.