Dopo l’annuncio della riapertura dei mercati settimanali di Oneglio e Porto Maurizio a Imperia, anche l’amministrazione di Taggia conferma di aver già predisposto la riapertura del mercato del lunedì ad Arma di Taggia.

Il sindaco Mario Conio dichiara: “È stata apportata una modifica della precedente ordinanza che fermava l’attività dei mercati. La riapertura è solo per i banchi alimentari da parte dei commercianti titolari di posto fisso (sei in totale ndr).”

Lo svolgimento dell’attività commerciale prevede che i banchi siano posizionati a una distanza di 2,5 metri uno dall’altro sul marciapiede lato mare di Via Magellano. Dovranno inoltre essere rispettate tutte le norme attualmente in vigore relative alla distanza di sicurezza tra le persone e al divieto di assembramento, oltre a tutte le misure igienico sanitarie imposte alle attività commerciali.

“Un scelta che va a sistemare una situazione di iniquità. Abbiamo i supermercati, gli alimentari e il farmer market aperti. Per questo, verificata la possibilità, abbiamo deciso di modificare l’ordinanza,” conclude Conio.

I banchi del mercato torneranno quindi nel centro di Arma di Taggia a partire da lunedì 20 aprile.