[beevideoplayersingle adstype=”video-ads” videourl=”https://vimeo.com/253106879″ videoadsurl=”https://vimeo.com/198814827″ adsurl=”http://www.istitutogalileogalilei.eu/”]Conto alla rovescia per i festeggiamenti di San Benedetto Revelli a Taggia. Manca poco al tradizionale evento che, ormai da 38 anni, fa diventare Taggia il fulcro dell’offerta turistica della Provincia di Imperia nel mese di febbraio.

Dopo tanti anni, si è tenuta di nuovo la cena di presentazione della manifestazione al convento dei Domenicani di Taggia. “Un buon auspicio- spiega un emozionato Mario Conio– questo è il mio primo San Benedetto da sindaco. Bisogna sempre di più valorizzare le nostre tradizioni.”

Presenti alla cena anche gli assessore regionali Gianni Berrino, Marco Scajola e Sonia Viale oltre al consigliere regionale Alessandro Piana che hanno rimarcato il legame e la presenza della Regione per il Ponente ligure.

Il 24 febbraio, primo giorno della festa e tanti sono gli eventi che si terranno nei due giorni della kermesse storica. Il via alle ore 10 con l’apertura del mercatino dell’artigianato, mentre dalle ore 11 fino alle ore 13 sarà la volta dello spettacolo degli sbandieratori. Alle ore 15 tutti pronti per la rievocazione della battaglia del 1625. 

La festa entrerà poi nel vivo domenica 25 febbraio con le rievocazioni storiche preparate dai rioni tabiesi e con il corteo storico. 

Riviera Time ha intervistato Uberto Aschero, Presidente del Comitato San Benedetto, il sindaco Mario Conio, gli assessori regionali e la consigliera comunale Laura Cane.