V Metal - Stile Artigiano
play-rounded-outline
02:50

Sapersi rinnovare senza dimenticare le proprie radici. È questo lo spirito che anima Giampiero e Donatella Vivaldi, titolari di V-Metal, azienda molto conosciuta con sede ad Arma di Taggia a ridosso dell’argine del fiume Argentina.

“Io e mia sorella siamo alla guida dell’azienda di famiglia dal 2000 – dice Giampiero Vivaldi – e siamo figli d’arte, figli di quell’artigianato di vecchia generazione che usava ferro, incudine e martello”.

Ma il mondo va avanti e si evolve, e così anche l’arte familare ha dovuto compiere un passo avanti: “Per restare al passo con i tempi ed innovarsi, V-Metal ha dovuto applicare tutto un altro tipo di lavorazione. Ci siamo specializzati nella produzione di acciaio inossidabile battuto 316 marino, un’arte che viene tramandata di generazione in generazione”.

“Non abbandoniamo mai lo spirito artigianale, che per noi resta fondamentale. Il nostro amato ferro che ci ha dato tutto è ancora di primaria importanza”.

“La differenza la fa la qualità che contraddistingue il vero artigiano nel senso nobile della parola”, conclude orgoglioso Giampiero Vivaldi.

V-Metal aderisce alla piattaforma di Stile Artigiano che, a causa delle restrizioni dovute al covid, si svolge quest’anno a livello digitale.