video
play-rounded-outline
04:56

Si è svolta, presso San Lorenzo al Mare, la prima edizione ufficiale del San Lorenzo Trail Run (la prima edizione effettiva, tenutasi lo scorso anno, era stata denominata Edizione Zero e aveva visto la partecipazione di 60 podisti) con la bellezza di 105 iscritti tra uomini, donne e bambini.

L’evento nasce dalla sinergia tra il Comune di San Lorenzo, il Coni, il Centro Integrato di Via Il Giardino di Magdala, la cooperativa sociale Pollaio Aperto e ASL 1 Imperiese, e vede Hotel Riviera dei Fiori come main sponsor; inoltre, la manifestazione è inserita all’interno della più ampia Giornata dello Sport, la quale ha avuto seguito in tutto il paese con open day, presentazioni di libri e screening gratuiti.

La gara, una 6 chilometri non competitiva, ha avuto inizio alle 8 presso il Riviera dei Fiori, con gli ultimi arrivi intorno alle 9:30 nel medesimo posto. Ecco le classifiche.

Classifica maschile e tempi:

  1. Daniele Carlini 22′ 08″ (vincitore assoluto)
  2. Alessandro Castagnino 22′ 11″
  3. Maurizio Ferratusco 22′ 20″

Classifica femminile e tempi:

  1. Vittoria Pani 27′ 33″
  2. Morena Almonti 29′ 06″
  3. Anais Terras 31′ 21″

Classifica giovani e tempi:

  1. Enea Cosenza 39′ 27″
  2. Matteo Cavalli 39′ 35″
  3. Lorenzo Salatino 40′ 20″

La premiazione è avvenuta presso il Riviera dei Fiori, con annessa colazione offerta agli atleti.

Nel video-servizio a inizio articolo, le interviste a Nadia Zerbone (Il Giardino di Magdala), Flavio Fontana (Fiduciario Coni), Fulvia Aproia (Pollaio Aperto), Enzo Mazzarese (Assessore Comunale), Liborio Lucchese (direttore hotel), Daniele Carlini (vincitore assoluto della gara) e Beatrice Parodi (Gruppo Cozzi Parodi).