video
play-rounded-outline
01:18

Se le autostrade piangono, le ferrovie di certo non sorridono. La soppressione dei treni Thello ha messo ancor più in difficoltà il già precario sistema trasporti della Liguria e soprattutto del suo ponente.

Un problema evidente del quale ha parlato anche la consigliera regionale Veronica Russo a margine degli incontri sul territorio avuti nella giornata di ieri insieme ai colleghi di partito Simona Ferro e Gianni Berrino.

La portacolori di Fratelli d’Italia ha infatti recentemente presentato un’istanza in Consiglio regionale: “Ho chiesto che il Governo si attivi affinché i Thello soppressi vengano rimpiazzati da intercity alternativi – ha spiegato. Questa istanza non è stata portata avanti solo da me, ma anche da parte di vari consiglieri comunali e dal nostro gruppo in Parlamento. Crediamo sia importante sia per la ripartenza del nostro ponente da un punto di vista turistico sia per dare libertà di movimento ai lavoratori e ai cittadini che tutti i giorni si spostano all’interno della nostra regione”.