“Ci sono piccole grandi emozioni che ti restano per tutta la vita. Lo confesso, un po’ mi sono commosso nel ricevere questo regalo da Silvio Berlusconi“. A scriverlo sul proprio profilo social Angelo Dulbecco, coordinatore regionale di Forza Italia Giovani, allegando le foto del pensiero ricevuto dal suo leader politico.

Dopo il saluto virtuale al consiglio comunale di Caravonica dunque, nuova ‘puntata’ del rapporto tra il cavaliere e Dulbecco.

“Ha voluto farmi avere, come dono per il nuovo anno, una Madonna con Bambino della sua ‘Quadreria‘, la sua collezione d’arte di villa San Martino ad Arcore, iniziata già nel 1970 – continua Dulbecco. Il quadro è autografato da lui e accompagnato da una sua lettera.

La mia militanza in FI, nel mio piccolo, va avanti ormai da diversi anni. L’ho sempre fatto con coerenza, senza mai percepire un soldo e senza mai saltare su nessun carro per convenienza personale. Posso dire che questo regalo è per me un grande onore e il segno tangibile della tua generosità, della tua gentilezza, della tua umanità – conclude”.