Pochi minuti fa si è staccata una grossa parte del soffitto di una galleria dell’autostrada a tre corsie tra Masone e Ovada in direzione Genova. Solo per puro caso nessuno è rimasto ferito nonostante le grosse lastre siano cadute nella corsia centrale e nonostante il traffico verso la Liguria per Capodanno.

È stato quindi necessario chiudere il tratto dell’A26 che rimarrà chiuso almeno per qualche ora per mettere in sicurezza la strada. Il tratto chiuso è da Masone fino al bivio A26/A10 i mezzi devono uscire a Masone tranne i mezzi pesanti che restano in coda.

Proprio durante l’incidente si stava svolgendo l’incontro tra l’ad di Autostrade Roberto Tomasi, il presidente di Regione Liguria Giovanni Toti, il sindaco di Genova Marco Bucci e il presidente dell’autorità portuale di Genova Paolo Emilio Signorini.

La riunione arriva dopo le lunghe code, a causa dei cantieri, che hanno bloccato le autostrade liguri con tempi di percorrenza biblici. Alla luce dell’ennesimo incidente sembrerebbe che non ci sia pace per la Liguria e per i suoi viaggiatori.

Su Facebook sono già tante le foto di chi in quel momento stava passando in autostrada, come quelle (riprese dal nostro giornale) di Monica Acerbi che sulla sua bacheca digitale ha scritto: “Tra Masone e Ovada caduto un pezzo di soffitto della galleria, per fortuna non è andata addosso a nessuno, ma ora chiudono la strada!!! Noi salvi”.