video
play-rounded-outline
02:13

Proseguono senza sosta i lavori per la realizzazione del nuovo casello autostradale di Ventimiglia, per cui sono stati investiti circa 50 milioni di euro.

L’attivazione delle 23 nuove piste sarà progressiva e l’operatività complessiva è auspicata per marzo, con conseguenti e ulteriori modifiche alla viabilità circostante.

Riviera Time ha incontrato il sindaco di Ventimiglia, Flavio Di Muro, per discutere con lui circa questo importante progetto.

“Ovviamente ci sono dei disagi nei lavori in essere”, commenta il primo cittadino. “Certamente c’erano alcuni disagi anche prima di aprire il cantiere, e persino maggiori”.

Il “vecchio” casello autostradale della città, secondo il sindaco, era causa di lamentele per cittadini e persino turisti transitanti.

“Il cronoprogramma attualmente è ampiamente rispettato e di questo siamo molto soddisfatti, anche perché finalmente avremo un altro tratto che ci distinguerà come città internazionale e non più con accezione negativa di città di confine”, prosegue.

L’intero progetto consiste in un grande investimento economico per favorire una ancora più grande prospettiva di crescita e miglioramento della città

“Un casello moderno, efficiente, che amplierà anche le corsie e gli spazi di passaggio delle vetture consentirà di dare una bella ripulita a questa zona”, sottolinea Di Muro.

L’amministrazione dichiara di essere in contatto costante con le società autostradali per cercare di incidere il meno possibile nei disagi quotidiani e velocizzare il cantiere.

“Un disagio necessario per avere un casello unico, nuovo, moderno, innovativo e con la possibilità di alleggerire il traffico”, conclude.

L’intervista completa a Flavio Di Muro nel video-servizio a inizio articolo.