“Siamo tutti impegnati e per tenere sotto controllo la situazione”.

L’assessore ai Servizi Sociali di Sanremo, Costanza Pireri e i dipendenti comunali che si occupano di questo servizio sono molto occupati nello svolgimento del loro compito primario, quello di aiutare le tante persone in difficoltĂ , quelle che hanno bisogno di generi alimentari, un numero che è evidentemente cresciuto a dismisura con l’emergenza sanitaria.

“Oltre a quelli che seguivamo giĂ  da tempo – dice l’Assessore– si sono aggiunti e si continuano ad aggiungere nuovi bisognosi. Il nostro compito è quello di smaltire le tantissime domande di bonus alimentare che ci sono pervenute, ce la stiamo mettendo tutta ma siamo un po’ in ritardo. Il mio pensiero va verso quelli che hanno ricevuto un primo aiuto ‘una tantum’ di 60 euro ormai piĂą di due settimane fa, e adesso anche se si sono limitati allo stretto necessario si trovano senza soldi e con poco cibo se non addirittura senza. Intanto per fortuna alle loro vitali esigenze sopperisce la spesa sospesa e l’emporio solidale, una mia creatura che ho voluto inaugurare l’anno scorso in concomitanza con il mio compleanno, proprio a sottolineare quanto ci tengo”.

“Quello che richiedo a gran voce e quello di cui c’è veramente necessitĂ  – conferma Costanza Pireri – è velocizzare le consegne che vanno certamente controllate e verificate per evitare che ci siano troppi furbetti, ma ci vuole meno burocrazia perchè la gente non può patire la fame. Siamo sotto pressione come ufficio Servizi Sociali e ringrazio tutti quelli che si stanno dando da fare per risolvere il prima possibile e nel migliore dei modi questa situazione prima che assuma contorni drammatici”.