Hai un sito web e vuoi farlo crescere? Non sai come fare per “scalare” le SERP di Google? Oppure non sai nemmeno cosa sia una SERP e quando ti chiedono l’analisi dei log fingi una telefonata urgente per non rispondere? Niente panico. 

A tutti questi quesiti risponde il libro â€œSEO AUDIT AVANZATO” scritto da Davide Prevosto di Riva Ligure con Marco Maltraversi (di Casalmaggiore – Cremona ) e Giovanni Sacheli (Milanese trasferito in Svizzera).

Prevosto, residente in provincia di Imperia e socio fondatore della Web Agency Encodia, è un full stack developer e collabora con numerose testate editoriali online in qualità di developer e consulente SEO. 

Il libro è andato in stampa il 20 novembre e tra pochi giorni sarà disponibile nelle librerie online e nei negozi.

Questo volume ha lo scopo di aiutare, esperti e non, a giostrarsi nel complesso mondo SEO, una serie di strumenti fondamentali per essere trovati più semplicemente e velocemente nelle ricerche sui motori di ricerca. Nello specifico si tratta il SEO Audit: un’operazione molto specifica per scansionare, revisionare e valutare le prestazioni di un progetto online. Si tratta quindi di un fattore fondamentale per tutti coloro che necessitano visibilità online, ad esempio per fare business su internet.

Nello specifico il libro di Davide Prevosto, Marco Maltraversi e Giovanni Sacheli approfondirà svariati argomenti in modo dettagliato, specifico, ma molto comprensibile per tutti.

Il manuale, di oltre 600 pagine, è infatti una guida completa su come affrontare un SEO Audit in modo professionale, ossia un’analisi SEO completa di un sito web, al fine di migliorare il suo posizionamento sui motori di ricerca.

“Presenteremo il libro, per la prima volta, durante il Marketing Business Summit (www.mbsummit.it), allo stand del nostro editore LSWR,” spiega Prevosto.

Ecco alcuni dei temi trattati nel libro SEO Audit Avanzato:

  • Come costruire un SEO Audit , check-up del dominio , risorse bloccate, analisi on-page
  • Crawl budget e analisi dei log
  • Crawling , motori di ricerca interni, featured navigation, problemi di canonicalizzazione
  • Uso dei tag semantici , dati strutturati
  • Search lntent: come farsi trovare dall’utente
  • Velocità di caricamento e performance
  • SEO Audit per i siti web mobile e per i siti di news e locali
  • Penalizzazioni: cosa sono e come evitarle
Articolo precedenteSanremo, il consigliere comunale Marcucci aderisce al movimento delle ‘Sardine Ponentine’: “Era ora!”
Articolo successivoVentimiglia, sacchetti gratis per le deiezioni: distribuiti dalle attività commerciali con il simbolo