Semplicità e passione, la ricetta vincente di chef Colletti e del suo gruppo facebook da record
play-rounded-outline
02:52

7293 iscritti in poco più di un mese. Un successo straordinario quello ottenuto dal gruppo Facebook ‘Chef Giuseppe Colletti‘.

Un’iniziativa dell’omonimo cuoco stellato imperiese che, dopo diverse esperienze in ristoranti top dell’Inghilterra, è recentemente tornato in patria e durante la quarantena ha, quasi per scherzo, dato vita a questo gruppo diventato in breve tempo punto di riferimento per casalinghe, aspiranti cuochi e amanti della cucina.

“Questo gruppo è nato per gioco in quarantena – spiega Colletti. Ho deciso di crearlo per vedere quanti appassionati avevano voglia di mettersi in gioco con i loro piatti e le loro ricette. Abbiamo subito avuto quattromila iscritti, il gruppo è piaciuto moltissimo perché è alla portata di tutti. Ora è passato un mese e una settimana e siamo arrivati a oltre settemila, un risultato fantastico. Ognuno mette ciò che vuole nella semplicità, sono tutti piatti fatti con amore e passione.

Vi aspettavate un successo del genere con follower sparsi in giro per il mondo?
“Devo essere sincero, non ce lo aspettavamo. Ormai abbiamo follower in tutta Italia e addirittura in giro per il mondo in Algeria, Australia, America e tantissimi in Inghilterra”.

Chef Colletti non gestisce da solo questo gruppo, ma è supportato da diversi collaboratori esperti di cucina: Salvatore Coletta, Giuseppe Gagliostro, Patrizia Pugni, Gabriele Gianotti e Mattia Viglione.

“Lo spazio principale è dedicato agli utenti – conclude, ma all’interno del gruppo abbiamo degli chef che possono dare una mano, dei consigli a tutti i nostri iscritti”.