seborga

La Principessa Nina ha firmato questa mattina il Decreto che indice le elezioni dei cinque Consiglieri della Corona di nomina popolare, ai sensi dell’art. 8 degli Statuti Generali, promulgando contestualmente anche il Regolamento delle Elezioni.
Si voterà domenica 9 febbraio 2020, dalle ore 8:30 alle ore 17:00.

A partire da oggi, martedì 7 gennaio, fino al 21 gennaio, sarà possibile inviare le domande di candidatura alle elezioni da parte di quanti rispettano tutti i requisiti previsti (essere in qualche modo legato a Seborga, non essere gravato da condanne penali, essere maggiorenne, conoscere la lingua italiana), secondo le modalità prescritte dal Regolamento. Le domande di candidatura dovranno essere inviate in busta chiusa come raccomandata A/R al “Palazzo del Governo – Via Miranda, 2 – 18012 Seborga”, con le modalità descritte dal Regolamento.
La lista dei candidati sarà comunicata il 27 gennaio.

A partire da oggi, martedì 7 gennaio, quanti rispettano almeno uno dei requisiti previsti dal Regolamento delle Elezioni (essere residenti a Seborga, essere nati a Seborga, essere stati naturalizzati cittadini del Principato) potranno richiedere l’iscrizione all’Albo Elettorale del Principato di Seborga, necessaria per poter votare, qualora non avessero già provveduto all’iscrizione in occasione delle precedenti elezioni.