A seguito dellâordine di servizio emesso dallâufficio Tecnico del Comune di Bordighera e dalla Direzione Lavori, entro il prossimo 24 dicembre la ditta Kareko Srl, aggiudicataria della gara indetta per la costruzione della nuova scuola dâinfanzia di via Napoli, dovrĂ provvedere a sgomberare le aree esterne del cantiere e a mettere in sicurezza lo stabile.
Ad oggi Ăš noto allâamministrazione che la Procura della Repubblica di Imperia ha chiesto lâarchiviazione del procedimento penale sullâincendio del 27 giugno scorso e il Comune ha quindi deciso di intervenire con la Direzione Lavori per la salvaguardia dellâincolumitĂ pubblica.
Restano le incognite legate alla volontĂ di Kareko Srl di accertare tramite C.T.U. (Consulente Tecnico d’Ufficio) le cause dellâincendio, circostanza che necessariamente comporterĂ un ulteriore ritardo nellâinizio dei lavori di ricostruzione. Non di meno preoccupa la posizione di alcune compagnie assicurative ed in particolare quella di Elba Assicurazioni S.p.A., che a suo tempo aveva omesso di comunicare agli uffici Comunali il mancato rinnovo della polizza CAR.
In merito, lâamministrazione ha deciso di segnalare la mancanza allâIVASS (Istituto per la Vigilanza sulle Assicurazioni) ed Ăš probabile che il Comune di Bordighera debba procedere giudizialmente contro la compagnia. Ă stato inoltre richiesto a Kareko Srl di sottoscrivere una nuova polizza CAR.








