Santo Stefano - Pulizia spiagge
play-rounded-outline
02:40

Si svolge oggi a Santo Stefano al Mare la prima giornata per la pulizia delle spiagge promossa dall’amministrazione comunale e in particolare dal consigliere delegato all’Ambiente e alla Protezione Civile, Remo Ferretti.

La giornata è iniziata alle 10 e termina alle 18. Sono tanti i volontari che stanno partecipando. Tra questi anche Asia Oddo che alcuni giorni fa, dopo le mareggiate dello scorso weekend, si è impegnata autonomamente nella pulizia raccogliendo plastica da una delle spiagge del comune costiero.

Lo scopo delle due giornate è quello di andare a rimuovere tutti quei rifiuti che le piogge e la forza del mare hanno portato a riva. La seconda giornata ecologica si terrà domenica 18 ottobre. L’iniziativa prevede la collaborazione con la ProLoco e l’Associazione Deplasticate di Sanremo, oltre ovviamente a tutti coloro che vogliono partecipare.

“La plastica è un elemento che dipende da noi e credo che ogni persona dovrebbe essere responsabile di quello che fa,” commenta Asia Oddo intervista da Riviera Time.