video
play-rounded-outline
02:29

Santo Stefano al Mare incontra le associazioni del suo territorio.

Questo pomeriggio, presso la sala polivalente sul lungomare Cristoforo Colombo, si è tenuto un appuntamento volto a celebrare le varie associazioni che compongono il paese.

Presente l’amministrazione comunale nella persona del vicesindaco Donato Piccirilli e dell’assessore al Turismo Maria Teresa Garibaldi.

Le associazioni premiate di tipo ricreativo-culturale sono state: Proloco Santo Stefano, AGESCI Costa Balenae, associazione Il Timone, FIDAS, sezione Alpini di Riva Ligure e Santo Stefano, Protezione Civile della Valle Argentina – Armea, Biblioteca Caterina Conio.

In ambito religioso la Confraternita N.S. della Misericordia e la Cantoria Parrocchiale di Santo Stefano al Mare.

Infine quelle sportive: l’Associazione Bocciofila, l’Associazione Sportiva L’Ancora, la Canottieri Santo Stefano al Mare A.S.D. 1988, l’Asd Real Santo Stefano Calcio, l’ASD Santo Stefano Atletica Planum Fucis, Yacht Club Aregai e l’A.S. Dilettantistica Ginnastica Riviera dei Fiori.

Sono stati inoltre premiati con delle targhe anche gli atleti facenti parte di tali associazioni che si sono contraddistinti per importanti risultati sportivi conseguiti in questi anni. Alessandro Pastorelli, vincitore del Mondiale ed Europeo Under 18 nella propria categoria di peso nel powerlifting, Daniel e Mark Serban, vincitori di numerosi riconoscimenti e piazzamenti di prestigio nel karate, ed Andrea Vincenzi, Roberto Gotz, Riccardo Delfino, Francesco e Federico Garibaldi, Arianna e Alice Ramella nel Coastal Rowing, disciplina con la quale hanno portato la bandiera della propria associazione e di Santo Stefano in giro per il mondo.

Nel video servizio a inizio articolo le immagini delle premiazioni e le parole del vicesindaco Piccirilli e dell’assessore Garibaldi.